logo premio

Premio d'incoraggiamento per le Arti sceniche


INFORMAZIONI SUL CONCORSO

PREMIO cerca progetti di giovani artisti delle arti sceniche. Il concorso PREMIO intende incoraggiare giovani artisti o compagnie di teatro e danza e stabilire relazioni tra essi e le strutture teatrali indipendenti. PREMIO offre ai giovani artisti delle arti sceniche una piattaforma in cui essi possono presentare i propri progetti e instaurare importanti contatti per la loro carriera futura.
 

PREMI IN PALIO

Il progetto vincitore riceverà un contributo alla produzione di CHF 25'000. Le compagnie selezionate per la semifinale e la finale avranno inoltre la possibilità di presentare il loro progetto nei teatri e festival membri del concorso. I costi di rappresentazione dei progetti che verranno invitati nei teatri promotori saranno assunti dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia, dalla Fondazione Ernst Göhner e dal Percento culturale Migros ( Foglio d'istruzioni "Spettacoli PREMIO").
 

HISTORY

PREMIO si è conquistato un posto fisso nel cuore degli operatori teatrali, degli organizzatori di spettacoli e del pubblico. Le compagnie e gli artisti premiati negli ultimi anni fanno parte delle compagnie di produzione più innovative e ambiziose di tutta la Svizzera:

Audrey Cavelius
Cie Alexandre Doublet
Destiny's Children

Neue Dringlichkeit
Far A Day Cage
Grenzgänger
PENG! Palast
Eugénie Rebetez
Melanie Schmidli
Ultra
Perrine Valli

Zooscope Production