ZeughausKultur Brig

Brig-Glis

Gliserallee 91
3902
Brig-Glis
www.zeughauskultur.ch

La ZeughausKultur è un’istituzione culturale professionale e intersettoriale. Il nostro centro dà spazio alla ricerca, alla creazione e allo scambio di idee ed esperienze.

Teatro: aderendo al marchio «Walliser Profitheater», siamo partner di coproduzione nell’ambito del TheaterPro del Cantone. In collaborazione con compagnie vallesane – anche nuovi talenti – stiamo lavorando a nuove produzioni teatrali e di danza.

Pubblico giovane: il progetto «KinderKulturTreff MINI» permette a bambini in età prescolare una partecipazione culturale sperimentale. Stiamo cercando operatori artistici professionisti di tutti i settori oppure operatori della mediazione culturale curiosi, aperti e veramente interessati ai membri più piccoli della nostra società che abbiano esperienza nello sviluppo di progetti. Chi verrà selezionato riceverà assistenza professionale e consulenza.

Danza: la nostra notte in palcoscenico alla Festa danzante svizzera permette a giovani coreografi/e di presentare le loro creazioni al grande pubblico.

Musica: la Donnerstagsbühne (palcoscenico del giovedì) settimanale «Abusitz» offre in particolare a band giovanili un trampolino di lancio e al pubblico l’occasione di confrontarsi e di instaurare uno scambio culturale attivo.