Bühne Aarau

Aarau

Metzgergasse 18
5000
Aarau
www.buehne-aarau.ch

Il Bühne Aarau è un teatro multidisciplinare gestito professionalmente e sostenuto a livello cantonale e comunale. Il Bühne Aarau unisce la drammaturgia classica a forme innovative, portando ad Aarau produzioni svizzere ed estere.
La sua attività comprende tutti i settori delle arti di scena: recitazione, danza e teatro indipendenti, teatro delle marionette e degli oggetti, circo contemporaneo, cabaret e commedia, teatro musicale, teatro per bambini e ragazzi, teatro filodrammatico con direzione professionale. Presso la Alte Reithalle, inoltre, dalla stagione 21/22 vengono organizzati concerti di musica classica diretti dall’argovia philharmonic.
Il Bühne Aarau propone i suoi spettacoli nelle due location della Reithalle e presso il teatro Tuchlaube. La promozione dei/delle giovani artisti/e è un obiettivo fondamentale del Bühne Aarau, che si concepisce come piattaforma di confronto con le questioni del presente e del futuro. La cooperazione con la società civile e altre istituzioni è cruciale per la sua attività; lo stesso vale per il lavoro per e con i/le giovani. La partecipazione culturale è un compito trasversale di tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici, solidamente radicato nella filosofia del Bühne Aarau.