TU – Théâtre de l’Usine

Genève

Rue de la Coulouvrenière 11
1204
Genève
www.theatredelusine.ch

Il TU – Théâtre de l’Usine è uno spazio di creazione, produzione e accoglienza delle arti sceniche emergenti, situato all’interno del centro culturale autogestito L’Usine di Ginevra. Sono ormai trent’anni che il TU si impegna a supportare le giovani leve locali. Grazie al sostegno finanziario della città a favore dell’accoglienza di artisti/e emergenti operanti a Ginevra, preferiamo promuovere le creazioni delle compagnie locali – in particolare mediante bandi. Cerchiamo anche di seguire gli spettacoli e le commissioni esaminatrici delle scuole di danza, teatro e arti visive della regione. Il nostro è anche un luogo di accoglienza di spettacoli già creati, sia svizzeri che internazionali, che non hanno ancora trovato una collocazione sui palcoscenici romandi. In questo caso, preferiamo sempre visionare le opere prima di metterle in cartellone.
Lavoriamo con metodi non gerarchici, prediligendo un approccio orizzontale e autogestito. Al TU non esiste un direttore o una direttrice: ogni membro del team è responsabile dei propri compiti specifici (tecnici, amministrativi, di accoglienza del pubblico e degli/delle artisti/e, di contabilità, comunicazione, stampa, mediazione culturale e programmazione).
Il TU si impegna a essere un luogo capace di mettersi in discussione. Sempre desiderosi di apprendere, cerchiamo di (ri)pensare le nostre pratiche nel quotidiano.
Per proporre un progetto al TU, vi preghiamo di leggere attentamente le informazioni presenti su questa pagina.