Audrey Cavelius

ABYMES

Descrizione del progetto
Descrizione del progetto disponibile solo in francese:

Chi non ha mai sognato di essere una star del cinema? Un supereroe? Un atleta eccezionale? Chi non ha mai sognato di salvare il mondo? Per vivere una storia d'amore esotica? Che non ha mai sognato....

Noi siamo i tecnici dei nostri sogni. Quando pensiamo, sogniamo e immaginiamo storie da soli nella nostra testa, interpretiamo tutti i ruoli, interpretiamo tutti i personaggi, creiamo i dialoghi, mettiamo in scena, lʼambiente, lʼatmosphère e il contesto; creiamo tutto questo secondo i nostri desideri, desideri, desideri, bisogni, paure, ansie, frustrazioni, ossessioni..... Correggiamo il passato, prepariamo lʼavvenire, viviamo le mille e una vita che non possiamo vivere, realizziamo ogni tipo di fantasia..... insomma, mettiamo in scena, in modo più o meno consapevole, i nostri stati emotivi attraverso i sogni di veglia.

Attraverso una scenografia costruita come un museo e composta da installazioni architettoniche presso lʼintérieur da cui il pubblico può passeggiare, il gruppo artistico «Abymes» produce quadri viventi e presenta oggetti scenici. A volte artisti, a volte tecnici, a volte costruiscono universi, atmosfere, immagini, scene davanti e con il pubblico. Ognuno attraverso i propri mezzi di comunicazione, corpo, linguaggio, video, suono e luce, si propone di mettere in scena i propri sogni risvegliati. Al crocevia tra arti performative, arte plastica e musica, «Abymes» è un'esperienza sensoriale che offre allo spettatore uno spazio per proiettare i propri pensieri.

No items found.
No items found.