Cosima Grand

CTRL-V (EP)

Descrizione del progetto
Descrizione del progetto disponibile solo in francese:

«CTRL-V (EP)» è il nome del pezzo breve con cui Cosima Grand 2015 ha partecipato al concorso PREMIO.

Il materiale strumentale, il testo, il linguaggio del corpo, il movimento e l'immagine vengono smontati in singole parti e ricampionati. In sempre nuovi brani viene creato un EP performativo, basato su brani Hip Hop sezionati. Come le parole rappate muovono gli esecutori e come si possono tradurre le parole in movimento? Si crea un esame del rapporto tra gesto e parola, corpo e linguaggio, emozione e intelletto.

Il seguente spettacolo lungo «CTRL-V (LP)» è stato presentato per la prima volta nel settembre 2016 al TLH-Sierre e da allora è stato proiettato in diversi festival e teatri in Svizzera e all'estero.

Cosima Grand è nato a Leuk (VS) nel 1987 e vive a Zurigo. Dopo la maturità a Briga ha completato la FAC (formation d'artiste chorégraphique) al CNDC d' Angers (F), sotto la direzione di Emmanuelle Huynh. Era membro della formazione / compagnie Marchepied di Losanna. Allo stesso tempo, ha completato il suo Bachelor in comunicazione multilingue presso l'École de Traduction et d'Interprétation dell'Università di Ginevra. Ha studiato teatro e sociolinguistica all'Università di Berna. Il suo lavoro artistico comprende «T-R-A-N-S» (Cosima Grand e Pia Campos, 2011), «Me, Myself and I» (Cosima Grand e Sabrina Zimmermann, 2013), «BeMyselfAndDie» (Cosima Grand e Davide Prudente, 2013, premio Bea pour jeunes artistes), «CTRL-V(EP)» (2° premio PREMIO 2015), «CTRL-V (LP)» (2016), «Hitchhiking through Winterland» (2018).

No items found.
No items found.